Giocare piace a tutti soprattutto, ai bambini . E i tempi moderni hanno pensato di promuovere anche per i più piccoli divertenti esperienze di giochi online tramite app dedicare, in modo che, magari in un momento di pausa, un genitore possa scaricare un’app dedicata ai più piccoli e intrattenersi un loro. Oggi la scelta in termini di app è molto varia e variegata. Certamente non possiamo scaricare sul telefono gaming complicati con cui giocano i ragazzi ma dovremo cercare applicazioni dedicate alla fascia dei bambini dai 2 ai 10 anni. In questo articolo scopriremo insieme le più belle app di giochi per bambini.

Peppa Pig Polly Pappagallo

Una delle app più belle da scaricare sul telefono per il divertimento dei più piccoli è Peppa Pig Polly Pappagallo.Si può scaricare gratuitamente da Google Play e permette di giocare con la simpatica maialina dei cartoni e con i suoi amici. E’ possibile selezionare la lingua preferita tra 10 opzioni quindi cliccare il proprio profilo associandolo a un personaggio del cartone animato e giocare con 6 giochi diversi. Il primo permesso di far parlare il pappagallo Polly con frasi divertenti, il terzo sfida i bambini a trovare il simpatico volatile nascosto in casa. Il quarto gioco consiste in una sfida al memory con le carte, il quinto aiuta a ricalcare delle figure tramite una linea di puntini e l’ultimo gioco permetterà di collocare simpatici adesivi su sfondi diversi, sempre inerenti il ​​cartone animato di Peppa Pig. Una voce fuori campo riempirà di complimenti e moverà il bambino a proseguire nel gioco.

Miffy – Giochi Educativi

Un’altra app per bambini molto bella è Miffy – Giochi educativi. Miffy la coniglietta è un personaggio di fantasia creato dal disegnatore olandese Dick Bruna cui è stata dedicata questa bella e ben fatta app per il cellulare. Si può scaricare gratuitamente tramite Google Play e, a partire dal suo avvio, i più piccoli saranno accompagnati da una simpatica musichetta e guidati verso la scelta di 7 giochi diversi. Ognuno di essi ne comprende altri.  Il primo gioco, che reca l’immagine di due tigri, condurrà a giochi diversi sull’esercitazione della memoria visiva e musicale. Il secondo gioco ha l’immagine di due occhiali e ci riporta a giochi in cui bisogna indovinare le giuste forme degli oggetti. Il terzo gioco ha l’immagine delle costruzioni e ci riporta a un trenino e a un coniglio di cui bisogna nuovamente indovinare le forme. Il quarto gioco è dedicato ai puzzle e ai labirinti mentre il quinto è sugli strumenti musicali. Il sesto gioco aiuterà i nostri piccoli a destreggiarsi con la matematica mentre l’ultimo permetterà loro di colorare un disegno della coniglietta Miffy  a scelta tra tanti disponibili.

Hello Kitty Salone per le unghie

Hello Kitty Nail Salon è un’app dedicata alle bambine e le mette alla prova con la decorazione delle unghie di una mano in vero stile nail art Hello Kitty, la gattina più famosa del mondo. Si può scegliere una sfida a ricreare la nail art oppure la nail art libera. Si potrà innanzitutto scegliere il colore della pelle della mano, quindi scegliere l’unghia da pitturare, il colore dello smalto, le decorazioni e gli adesivi in ​​tema Hello Kitty ei suoi amici da applicare sull’unghia. Completate le 5 dita, si potrà scattare una foto della nail art sovrapponendo alle unghie create la propria mano o magari quella della mamma.